Via Ugo la Malfa 6, Milano - ZONA QUARTIERE ADRIANO
(+39) 392 66 12 662
Menu
Info & contatti
Menu
Info & contatti
Via Ugo la Malfa 6, Milano -
ZONA QUARTIERE ADRIANO
(+39) 392 66 12 662
info@asilonidobrucomela.it
Via Ugo la Malfa 6, Milano -
ZONA QUARTIERE ADRIANO
(+39) 392 66 12 662
info@asilonidobrucomela.it
A due passi dal bellissimo parco Adriano, e comodo passaggio di mezzi, l'asilo nido Brucomela di Milano è l'ambiente perfetto per i vostri bambini.
A due passi dal bellissimo parco Adriano, e comodo passaggio di mezzi, l'asilo nido Brucomela di Milano è l'ambiente perfetto per i vostri bambini.
IL NIDO
www.asilonidobrucomela.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
www.asilonidobrucomela.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
SELEZIONA UNO SPAZIO
L’asilo nido Brucomela ,è esteso su 175 mq per una capienza massima di 17 bambini con rapporto educatrice bambino 1:8.
Ogni angolo e spazio è progettato e realizzato pensando alla cura e al benessere dei bambini che ospiterà al proprio interno , con la consapevolezza l’obbiettivo di valorizzare le innate qualità del bambino, di sostenerlo ed accompagnarlo in un percorso quotidiano.
Gli spazi gioco e gli spazi comuni sono stati elaborati nelle più conoscenze pedagogiche ai fini di poter permettere la crescita personale e l’interazione con il gruppo per favorirne l’armonico sviluppo.
Spazio Morbido Psicomotricità
per lattanti, considerata anche spazio nanna negli appositi lettini ad uso esclusivo dei neonati per favorire le prime capacità motorie nel pieno della sicurezza.
Il medesimo spazio sarà usufruito anche per ritagliare momenti di psicomotricità motoria ovvero lo spazio gioco del movimento del corpo come contesto di esperienza ed esplorazione nel gioco libero.
Angolo dei giochi di ruolo
è uno spazio per una tappa molto importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini. Dove gli stessi possono immedesimarsi in quanto da loro più fantasticato attraverso quello che vedono e reinterpretandolo a proprio modo sotto forma di travestimenti o dando vita a momenti comuni della quotidianità visto dai loro occhi.
Spazio Lettura
spazio comune per immergersi nelle piccole letture attraverso musica e immagini con le educatrici , che porteranno I nostri bambini alla conoscenza di nuove visioni e incipit di nuove attività.
Spazio delle attività al tavolo
(spazio comune della pappa) che permette ai bambini di sperimentare e conoscere attraverso uno dei sensi principali per la coordinazione oculo-manuale: il TATTO. Qui sperimenteremo e scopriremo il mondo della pittura, del collage, del disegno, dei diversi materiali per stimolare la creatività in totale autonomia.
Cucina
Il momento del pasto, è un ulteriore momento di condivisione e coinvolgimento tra i bambini, distinguendo ogni esigenza alimentare, etica e/o religiosa.Il nostro servizio refettorio è fornito dal Catering “LA PACIADA”, il quale basa ogni menu su tabelle nutrizionali elaborate da esperti nutrizionisti e dietologi con dettagliate tabelle bromatologiche in base alle linee guida per la Ristorazione scolastica della regione Lombardia
Il menù proposto può essere variato, pur mantenendo i contenuti nutrizionali richiesti, in base alla gradibilità dell'utenza ed alle esigenze di somministrazione da parte della Struttura.
Inoltre, in caso di particolari esigenze anche non rientranti nella fattispecie di diete per patologie alimentari o per scelte etiche o religiose, vengono stilati menù personalizzati messi a disposizione della famiglia sulla scorta delle indicazioni fornite dalla stessa o dal pediatra curante. I pasti per i bambini in fase di svezzamento, seguono la tabella dietetica predisposta per i soggetti divezzi. I pasti vengono prodotti sulla scorta delle indicazioni fornite dal genitore relative agli alimenti introdotti o non ancora introdotti. Altresì i pasti destinati a soggetti divezzanti vengono forniti sminuzzati o frullati a seconda della specifica richiesta e prodotti con l’utilizzo di materie prime di formato consono all’età dei fruitori.Le materie prime utilizzate sono il più possibile provenienti da agricoltura biologica. Viene privilegiato l’utilizzo di materie prime fresche limitando l’utilizzo di prodotti già trasformati. I genitori saranno liberi di richiederci in qualunque momento I menu e le tabelle nutrizionali, conseguentemente sarà comunque esposto in bacheca.In trasparenza si comunica che il prezzo del pranzo predisposto da catering e gia fornito all’interno delle rette.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le novità, le attività e le informazioni dell'Asilo Nido Brucomela